Abbiamo un obiettivo da raggiungere per garantire la sicurezza dei pazienti ricoverati ad Angal: attrezzare l’Unità Sterile e la Sala Operatoria
Ogni anno, 50.000 persone ricevono cure presso l'ospedale no profit di Angal, nel nord-ovest dell'Uganda.
Immagina quanti di loro, in particolare donne e bambini, attraversano a piedi o in boda boda i cancelli dell'ospedale ogni giorno… in media sono 139.
Con 220 posti letto, 5 medici e 100 membri del personale sanitario, l'ospedale è costantemente impegnato nel fornire assistenza senza lasciare indietro nessuno, a prescindere che possa affrontare il costo riportato nel prezzario scritto a mano, a grandi caratteri, in accoglienza.
Tra le procedure più costose, gli interventi si distinguono per il loro impatto. Ogni giorno, vengono effettuati 7 interventi, di cui ben 4 sono cesarei. La sala operatoria è sottoposta a una pressione costante, con spazi e strumenti che vengono utilizzati al massimo delle loro capacità.
Con un ritmo così serrato forbici, bisturi, pinze dovrebbero essere cambiati spesso, ma non possiamo permettercelo.
Questo Natale, vogliamo garantire il miglior livello di assistenza possibile a donne e uomini che necessitano di interventi chirurgici. Ecco perché è fondamentale sostenere la Sala Operatoria.
Ogni strumento è essenziale per salvare vite umane. L'obiettivo è raccogliere 3.500€. Anche il più piccole dei contributi può fare la differenza.