Chi siamo

Fattoria ATLA

Usciti dal progetto Orfani AIDS, arriva un momento in cui gli orfani adolescenti, ma considerati adulti nella traduzione alùr, entrano nel mondo dei grandi

Adolescenti orfani, senza possibilità di proseguire gli studi e senza risorse per avviarsi nel mondo del lavoro, vengono inclusi nel progetto didattico ambientale Fattoria Cardellino, implementato da Cooperativa ATLA.

Gli orfani non possiedono terreni, tanto meno hanno la disponibilità di acquistarli. In assenza delle basilari conoscenze agricole e degli strumenti, restano dipendenti dalle famiglie adottive.

Cooperativa ATLA, ente registrato localmente, nasce per fornire formazione tecnico-pratica a ragazzi/e avviandoli al mondo del lavoro.

A che punto siamo?

Guarda il VIDEO per scoprirlo

Beneficiari

15

Membri della Cooperativa ATLA, uomi e donne adulte di Angal.

12

Ragazzi e ragazze orfani di Angal e zone limitrofe, iniziano a luglio 2022 la formazione

Avvio Fattoria

Nel 2018 la Cooperativa ATLA ha acquistato 13 acri di terra confinanti con il fiume Nyarwod. Gli appezzamenti sono oggi destinati alla coltivazione di arachidi, sesamo, cavoli, cipolle, pomodori, cassava, frutti della passione. Si allevano galline, capre, maiali. I prodotti sono destinati al mercato locale.

Alloggio

E' stato costruito un locale di stoccaggio nel quale dormono i lavoratori, in attesa di edificare dei dormitori. Gli animali hanno propri ripari, come gli attrezzi e i prodotti coltivati. 
In avvio nel 2022 i lavori per lo scavo di un pozzo.

Fornitura materiali

Amici di Angal ha fornito strumenti necessari alla coltivazione ed organizzazione della fattoria: recinzioni, pannelli e pompe idriche, motocoltivatori, sementi, zappe, pale, materiali ed utensili, etc.

Formazione

A partire da luglio 2022, 12 alunni frequenteranno lezioni teoriche impartite da esperti del settore. Le lezioni si tengono presso la Scuola Tecnica Comboniana. Per la pratica ci si sposterà in fattoria!

Con un bonifico bancario

Puoi fare un bonifico bancario ricorrente (RID) a beneficio di:
Amici di Angal Onlus
IBAN (Unicredit Ag. di Arbizzano) IT31L0200859601000005412019
IBAN (Banco Popolare, Negrar) IT84F0503459600000000000756

Con bollettino postale

Puoi fare una donazione recandoti in qualsiasi ufficio postale e compilare un bollettino a favore di:

Amici di Angal Onlus
C/C Postale: 1039354202

Con Paypal

Puoi fare una donazione singola oppure ricorrente anche se non hai un conto Paypal. Basta una carta di credito. Vai alla pagina:

https://paypal.me/amicidiangal