free simple website templates

Chi siamo

Fattoria ATLA

Usciti dal progetto Orfani AIDS, arriva un momento in cui gli orfani adolescenti, ma considerati adulti nella traduzione alùr entrano nel mondo dei grandi

Proseguire gli studi è una spesa spesso improponibile. Gli orfani non possiedono terreni, tanto meno hanno la disponibilità di acquistarli. In assenza delle basilari conoscenze agricole e degli strumenti, restano dipendenti dalle famiglie adottive.

Cooperativa ATLA, ente registrato localmente, nasce per fornire formazione tecnico-pratica a ragazzi/e avviandoli al mondo del lavoro.

A che punto siamo?

Guarda il VIDEO per scoprirlo

Avvio Fattoria

Nel 2018 la Cooperativa ATLA ha acquistato 13 acri di terra confinanti con il fiume Nyarwod (affluente del Nilo). Gli appezzamenti sono destinati ad attività agricole e, in futuro, all'allevamento di maiali, galline e tilapia. I prodotti verranno venduti al mercato locale. E' stato costruito un locale di stoccaggio in attesa di edificare serra, toilette, store e due dormitori (femminile e maschile).

Officina artigianale

Ragazzi e ragazze orfani non praticano solo agricoltura e allevamento, ma sotto la guida di Robert, figlio del fondatore della Cooperativa, realizzano in modo ingegnoso -a partire da materiale di scarto- pentolame di qualità, altoparlanti, oggettistica, eseguono riparazioni e producono materiali di culto e monili. Questi prodotti sono venduti nei mercati locali ed arrivano anche in Italia.

Fornitura materiali

Amici di Angal ha fornito strumenti necessari alla coltivazione ed organizzazione della fattoria - officina: recinzioni, pannelli e pompe idriche, motocoltivatori, sementi, materiali ed utensili, etc.

Beneficiari

15

Membri della Cooperativa ATLA, uomi e donne adulte di Angal.

20

Ragazzi e ragazze orfani di Angal e zone limitrofe, d'età compresa tra i 14 e 18 anni.
A progetto avviato (anche per la formazione) i beneficiari saranno 122 orfani (82 maggiorenni e 40 minorenni).

Come ci puoi aiutare

Una formazione tecnica per chi non può studiare e non ha mezzi per avviarsi al lavoro.

Budget speso fin'ora 6.743,66 €.

Con un bonifico bancario

Puoi fare un bonifico bancario ricorrente (RID) a beneficio di:
Amici di Angal Onlus
IBAN (Unicredit Ag. di Arbizzano) IT31L0200859601000005412019
IBAN (Banco Popolare, Negrar) IT84F0503459600000000000756

Con bollettino postale

Puoi fare una donazione recandoti in qualsiasi ufficio postale e compilare un bollettino a favore di:

Amici di Angal Onlus
C/C Postale: 1039354202

Con Paypal

Puoi fare una donazione singola oppure ricorrente anche se non hai un conto Paypal. Basta una carta di credito. Vai alla pagina:

https://paypal.me/amicidiangal

Mobirise