Chi siamo

Orfani da AIDS

Intere famiglie della zona nord occidentale dell'Uganda sono state decimate negli anni '90 dal virus HIV. Molto è stato fatto sul piano sanitario, ma le ripercussioni sociali sono ancora evidenti.

I piccoli rimasti orfani di genitori morti a causa dell'AIDS vengono accolti dai parenti, dai vicini di casa che si trovano di fronte a sforzi economici spesso proibitivi. Amici di Angal adotta le famiglie affinché siano garantite le spese di base dei minori.

A che punto siamo?

Guarda il VIDEO per scoprirlo

Salute

Due volte l'anno un medico italiano compie controlli clinici su crescita e salute dei bambini e dei ragazzi. Sono inclusi ricoveri e acquisto di medicinali.

Scuola

Il progetto si fa carico delle tasse d'iscrizione dei bambini orfani, delle loro divise e del materiale scolastico. Il costo per le famiglie sarebbe insostenibile.

Abiti e cibo

Il contributo permette di affrontare piccole spese di vita quotidiana tali da garantire il diritto all'infanzia a bambini e bambini che hanno perso i genitori.

Beneficiari

130

Bambini e bambine rimasti orfani fino ai 13 anni (età limite per permettere a nuovi beneficiari di entrare nel progetto).
46 orfani si trovano a Parombo, 84 ad Angal.

Come ci puoi aiutare

E' possibile "adottare" le famiglie in cui vivono i bambini con 12 € al mese. Garantirai loro supporto economico e controlli medici.

Il progetto ha un budget annuale di 18.807 € .

Con un bonifico bancario

Puoi fare un bonifico bancario ricorrente (RID) a beneficio di:
Amici di Angal OdV
IBAN (Unicredit Ag. di Arbizzano) IT31L0200859601000005412019
IBAN (Banco Popolare, Negrar) IT84F0503459600000000000756

Con bollettino postale

Puoi fare una donazione recandoti in qualsiasi ufficio postale e compilare un bollettino a favore di:

Amici di Angal OdV
C/C Postale: 1039354202

Con Paypal

Puoi fare una donazione singola oppure ricorrente anche se non hai un conto Paypal. Basta una carta di credito. Vai alla pagina:

https://paypal.me/amicidiangal