Archivio delle Newsletter

Una torta di compleanno che punta all'equità!

Esattamente 20 anni fa, il 26 luglio 2001, cinque persone sedute al tavolo dello studio notarile degli amici Giuseppe e Paolo Boschetti firmano il documento che sancisce la nascita di Amici di Angal Onlus

Una boccata d'ossigeno 💨

Le vacanze, segno di normalità, si avvicinano. L'Uganda invece è in piena seconda ondata pandemica: mentre le bombole di ossigeno dell'ospedale si svuotano velocemente, l'Ostello per future madri si equipaggia!

L'Unità di Sterilizzazione a cosa serve?

Anche al St. Luke Hospital, nel villaggio di Angal, c'è un'area dedicata alla sterilizzazione del materiale medicale! Venite a visitarla, scoprirete come funziona e cosa manca...

5 buoni motivi X 1000 aiuti concreti

na mini serie per spiegare quanto vale il 5x1000 per i pazienti dell'ospedale St. Luke e le persone assistite nei progetti sociali nel villaggio di Angal, Uganda!

In questa foto ci sei anche tu...

In questa foto c'è una mamma con il suo neonato e ci sei anche tu con il 5xmille che hai destinato ad Amici di Angal l'anno scorso.

Qualcuno vuole ringraziarti!

Tanti di questi piccoli artisti sono "affezionati" frequentatori del reparto di Pediatria dell'ospedale di Angal, quel reparto che in moltissimi avete sostenuto.

Scopri le differenze 🕵️‍♀️

Il nuovo anno ci porta le immagini del Reparto Femminile dell'ospedale St. Luke ristrutturato grazie a fondi messi a disposizione da Caritas Italiana, Amici di Angal, Karacel e l'ente canadese Ramona's Reach

Chiamata ai... CLICK!

- 10 giorni alla fine del contest promosso da Giving Tuesday italia. Per essere sicuri che la Pediatria dell'ospedale venga selezionata dalla giuria tra i migliori progetti, abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Un medico sotto l'albero 🎄

Mai come in questo Natale, ci è stata così chiara l'importanza di salvaguardare la salute nostra e dei nostri cari. Crediamo non ci sia dono più prezioso! Per la Pediatria di Angal il dono più importante è la possibilità di curarsi.

Un giorno per donare...

1 letto, 1 medico e farmaci ai piccoli pazienti di Angal. Il 1 dicembre ricorre il Giving Tuesday, la giornata mondiale del dono. Conosci la storia della Pediatria dell'ospedale St. Luke?

Cosa c'è in cantiere?

Ad Angal si costruisce il nuovo ostello per future madri. Una casa per le donne con gravidanze a rischio, resa possibile dal finanziamento concessoci dell'Unione Buddhista Italiana e Salvagnini S.p.a

Quanto costa una mascherina ad Angal?

Il Covid-19 continua la sua lenta diffusione in Uganda.
Una mascherina, lavabile e riutilizzabile, costa 0,70€. Potrebbe sembrare un prezzo accessibile. Non lo è per tanti anziani, bambine/i orfani e famiglie che vivono in condizioni di estrema povertà.

DESTINA IL 5XMILLE a Amici di Angal Onlus

Se pensi che il diritto alla salute debba essere garantito a tutti, aiutaci a renderlo possibile!
Grazie alla tua firma saremo in grado di realizzarlo per i pazienti del St. Luke Hospital in Uganda.

Un augurio di rinascita

Con la speranza che possiate trascorrere una Buona Pasqua, vicini, anche solo per il tempo di una chiamata ai vostri cari... A rivederci presto, Claudia e Mario.

Emergenza COVID-19

Mentre i nostri amici ugandesi continuano a scriverci preoccupati per noi, il COVID19 ha fatto il suo ingresso ufficiale in Uganda. Ecco ciò che sta accadendo.


Le cure non possono essere un lusso

Con il progetto Samaritan Fund, abbiamo cercato una soluzione, per garantire il diritto alle cure mediche di base anche a chi non ha possibilità economiche.!

Addio a Carlo Spagnolli

Ci ha lasciati un altro Amico e protagonista, per un lungo periodo, della Storia di Angal.


Una nuova Radiologia ad Angal

Dopo la rottura dell'apparecchio "storico" il St. Luke Hospital ha continuato in emergenza a lavorare con un radiografo portatile.

La Fattoria Cardellino

Tra video e foto immergetevi nel villaggio di Akanyo, Kucwiny (14 km da Angal) dove stiamo costruendo una Fattoria insieme alla Cooperativa ATLA.

Suona la campanella!

Tutti in classe! Fra qualche giorno tanti bambini torneranno tra i banchi di scuola. Alcuni alunni dell'istituto St. Theresa di Angal studieranno per terra: non hanno tavoli e sedie su cui studiare.

I bambini malnutriti di Angal

Assieme ad Amici di Aber, al Fondo Assistenza fra il personale del Gruppo Banco Popolare e ai tanti soci, abbiamo accolto e curato oltre 240 bambini nell'Unità Nutrizionale dell'Ospedale di Angal.

Un giorno per donare 

Nella settiman del #BlackFriday ti invitiamo a ritagliare del tempo per gesti di generosità. Ogni azione fa la differenza nella comunità in cui viviamo.

Vuoi ricevere la newsletter?

Iscriviti, avrai nostre notizie una volta al mese!

Per noi la riservatezza è importante.
Ti garatiamo di custodire i tuoi dati, secondo la legge sulla privacy UE.

* campi obbligatori

Per favore scegli in che modo Amici di Angal ti possono contattare:

Puoi cancellare la tua iscrizione in qualunque momento cliccando sul link in fondo alle nostre newsletter. Per saperne di più sulle nostre regole sulla privacy consultate il nostro sito.

Usiamo Mailchimp come piattaforma per gestire la nostra mailing list. Cliccando il bottone "Iscriviti" accetti che le informazioni che inserisci siano trasferite a Mailchimp per essere processate. Scopri di più sulla privacy policy di Mailchimp.