Archivio delle Newsletter

Un giorno per donare...

1 letto, 1 medico e farmaci ai piccoli pazienti di Angal. Il 1 dicembre ricorre il Giving Tuesday, la giornata mondiale del dono. Conosci la storia della Pediatria dell'ospedale St. Luke? 

Cosa c'è in cantiere?

Ad Angal si costruisce il nuovo ostello per future madri. Una casa per le donne con gravidanze a rischio, resa possibile dal finanziamento concessoci dell'Unione Buddhista Italiana e Salvagnini S.p.a

Quanto costa una mascherina ad Angal?

Il Covid-19 continua la sua lenta diffusione in Uganda.
Una mascherina, lavabile e riutilizzabile, costa 0,70€. Potrebbe sembrare un prezzo accessibile. Non lo è per tanti anziani, bambine/i orfani e famiglie che vivono in condizioni di estrema povertà.

DESTINA IL 5XMILLE a Amici di Angal Onlus

Se pensi che il diritto alla salute debba essere garantito a tutti, aiutaci a renderlo possibile!
Grazie alla tua firma saremo in grado di realizzarlo per i pazienti del St. Luke Hospital in Uganda.

Un augurio di rinascita

Con la speranza che possiate trascorrere una Buona Pasqua, vicini, anche solo per il tempo di una chiamata ai vostri cari... A rivederci presto, Claudia e Mario.

Emergenza COVID-19

Mentre i nostri amici ugandesi continuano a scriverci preoccupati per noi, il COVID19 ha fatto il suo ingresso ufficiale in Uganda. Ecco ciò che sta accadendo.


Le cure non possono essere un lusso

Con il progetto Samaritan Fund, abbiamo cercato una soluzione, per garantire il diritto alle cure mediche di base anche a chi non ha possibilità economiche.!

Addio a Carlo Spagnolli

Ci ha lasciati un altro Amico e protagonista, per un lungo periodo, della Storia di Angal.


Una nuova Radiologia ad Angal

Dopo la rottura dell'apparecchio "storico" il St. Luke Hospital ha continuato in emergenza a lavorare con un radiografo portatile.

La Fattoria Cardellino

Tra video e foto immergetevi nel villaggio di Akanyo, Kucwiny (14 km da Angal) dove stiamo costruendo una Fattoria insieme alla Cooperativa ATLA.

Suona la campanella!

Tutti in classe! Fra qualche giorno tanti bambini torneranno tra i banchi di scuola. Alcuni alunni dell'istituto St. Theresa di Angal studieranno per terra: non hanno tavoli e sedie su cui studiare.

I bambini malnutriti di Angal

Assieme ad Amici di Aber, al Fondo Assistenza fra il personale del Gruppo Banco Popolare e ai tanti soci, abbiamo accolto e curato oltre 240 bambini nell'Unità Nutrizionale dell'Ospedale di Angal.

Un giorno per donare 

Nella settiman del #BlackFriday ti invitiamo a ritagliare del tempo per gesti di generosità. Ogni azione fa la differenza nella comunità in cui viviamo.

Vuoi ricevere la newsletter?

Iscriviti, avrai nostre notizie una volta al mese!

Per noi la riservatezza è importante.
Ti garatiamo di custodire i tuoi dati, secondo la legge sulla privacy UE.

* campi obbligatori

Per favore scegli in che modo Amici di Angal ti possono contattare:

Puoi cancellare la tua iscrizione in qualunque momento cliccando sul link in fondo alle nostre newsletter. Per saperne di più sulle nostre regole sulla privacy consultate il nostro sito.

Usiamo Mailchimp come piattaforma per gestire la nostra mailing list. Cliccando il bottone "Iscriviti" accetti che le informazioni che inserisci siano trasferite a Mailchimp per essere processate. Scopri di più sulla privacy policy di Mailchimp.